Ottimismo Ragionato Per Adulti

I pensieri non sono solo semplici reazioni agli eventi della vita. Essi hanno il potere di determinare, in qualche misura, il corso degli eventi. Per esempio, pensare d'essere "incapace" o "impotente" , in date situazioni, può indurre alla passività e causare così una vita di basso profilo.
Il pensiero "sono un incompetente" può impedire di mettere in campo, le proprie capacità latenti. Ciò impedirà di scoprirle e di ricavarne gratificazione, rinforzando così ed estendendo la convinzione "sono un incompetente". Così altre forze assumeranno il controllo, influenzando il nostro destino. Un destino di probabile insoddisfazione, di tranquilla disperazione.
Una certa dose di pessimismo, come vedremo, è necessaria in determinate circostanze. Tuttavia, credere che la colpa delle avversità è sempre nostra, che gli eventi negativi dureranno per sempre, e che rovineranno ogni cosa che faremo, è una tendenza che, se viene lasciata "crescere", tenderà a diventare un mostro che si mangerà le nostre potenzialità. Un vero e proprio destino che ci farà subire più sventure di quanto sarebbe stato probabile, solo pensando diversamente.
Cadendo preda di queste credenze, diventeremo depressi con maggiore facilità, renderemo meno di quanto consentirebbero i nostri talenti e avremo un peggiore stato di salute fisica. Le profezie catastrofiche dei pessimisti hanno il potere di autoavverarsi. Questo è un fatto scientificamente assodato. Per fortuna è vero anche il contrario. L'ottimismo migliora la salute fisica e mentale e facilita il successo. Questo corso in 16 ore ve lo dimostrerà.

Il Corso sarà condotto da Elena Gaddi e Fabrizio Bertini, in sei incontri. Costo 90.00 per i soci 105,00 Euro per i non soci. info 3348349797

DISPENSA

<< home